Rachelcifelli   flickr

Arcobaleno Liquido - Caño Cristales

Di Ahirina Beretta, 21.04.14 Curiosando

A Sierra de la Macarena nel dipartimento di Meta troviamo il fiume colombiano Caño Cristales, (che tra la stagione delle piogge e quella della siccità) viene trasformato nel fiume più bello del mondo!

Il corso d’acqua che scorre nella riserva naturale Sierra de la Macarena, tra le Ande e l’Amazzonia è comunemente chiamato “il fiume dei cinque colori” o “arcobaleno liquido”, ma anche “il fiume più bello del mondo” per i suoi colori vivaci: verde, giallo, nero, blu e soprattutto il rosso delle Macarenia Clavihera, la pianta che cresce sul letto del fiume e gli da questo aspetto unico al mondo.

Lo spettacolo che si presenta davanti agli occhi del visitatore nelle poche settimane da settembre a novembre, è unico e meraviglioso! Il fiume colombiano si trasforma in un tripudio di colori, la magia di colori si compie solo in questo particolare periodo, quando il livello dell’acqua permette alle alghe, al muschio ed alla vegetazione del fiume di essere scaldate dal sole senza essere essiccate.

Lungo tutto il suo percorso (100 chilometri), le sue acque si  trasformano in un arcobaleno liquido di colori che irradiano di sfumature spettacolari il paesaggio circostante!

Immagine: rachelcifelli - Flickr

www.cano-cristales.com


=)


Scritti: 26 articoli