Screen shot 2014 04 08 at 4.26.03 pm

Obiettivo: divertirsi!

Di Math, 03.05.14 Curiosando

In tempi di crisi cercare lavoro è prioritario e se siete fortunati potrete incappare in quelli che potremmo definire i lavori più belli del mondo, come il collaudatore di scivoli d'acqua o video giochi oppure il guardiano di qualche isola paradisiaca.

È il caso di Andrew Smith, un ragazzo californiano che per sei mesi verrà pagato la bellezza di 93 mila dollari per divertirsi il più possibile nella regione australiana del Nuovo Galles del Sud. Andrew dovrà documentare ben 802'000 momenti divertenti, ovvero 1 per kilometro quadrato della regione, entro giugno.

Partito a dicembre il nostro ragazzo fortunato ha già raccolto oltre la metà dell'obiettivo (480 mila) scalando montagne, partecipando a raduni di sosia di Elvis Presley, facendosi rincorrere da un maiale, incontrando personaggi famosi come il super skater Tony Hawk e tante altre avventure ancora.

Smith afferma: “La mia agenda è riempita di grandi eventi e viaggi fino a giugno. La difficoltà non è trovare le cose divertenti da fare, ma riuscire a infilare tutto in sei mesi”.

I momenti da collezionare sono ancora tanti e il tempo è sempre meno, quindi auguriamo al nostro amico di compiere il suo “lavoro” entro i termini stabiliti.


-

agenda@lugano.ch
Scritti: 8 articoli