Motor74 flickr

Lo strano ultimo viaggio di Sandra Ilene West

Di Ivo Carrozzo, 05.05.14 Curiosando

La ricca ereditiera californiana Sandra Ilene West morì nel mese di marzo del 1977, all’età di soli 38 anni, per le gravi ferite riportate in un incidente stradale. Appassionata di storia egiziana, e innamorata della sua Ferrari, le sue ultime volontà furono quelle di essere sepolta in stile faraonico proprio a bordo della sua amatissima 330 America blu.

La salma dell’affascinante donna, come da suo ultimo desiderio,  fu vestita con la sua camicia da notte preferita  e comodamente adagiata sul sedile della macchina sportiva. Quest’ultima fu collocata a sua volta in un container e sepolta nell'Alamo Masonic Cemetery di San Antonio, nel Texas, a fianco del marito di Sandra West, morto 9 anni prima e anch’esso in giovane età.

Al fine di scoraggiare tentativi di riesumazione della costosissima fuoriserie italiana, sulla stessa venne riversata una colata di cemento. Il funerale costò circa 17.000 dollari e per assicurarsi che le sue volontà venissero effettivamente rispettate, Sandra West predispose che il fratello dell’ex marito ricevesse due milioni di dollari a sepoltura avvenuta o in caso contrario neanche un soldo.

Sulla modesta pietra tombale che indica il luogo della sepoltura, figurano solo il nome e la data di nascita e di morte di Sandra West e non vi è nulla che indichi che la sotto, la ricca signora si gode il suo ultimo viaggio verso l’aldilà a bordo di una Ferrari.

Immagine: Motor74_flickr


“Se lo puoi sognare, lo puoi fare.” - Enzo Ferrari / “Però ti servono tanti soldi e un garage molto largo.” - Ivo Carrozzo


Scritti: 41 articoli