Masdjewa45sad

Chi era Penny Pooch?

Di Math, 08.05.14 Curiosando

Molti di voi si ricordano Pippo (Goofy in inglese) quel cane antropomorfo in pantaloni e gillet tanto amico di Topolino (Mickey Mouse) e Paperino (Donald Duck). Bene, mentre gli amici di Pippo hanno una vita amorosa ormai nota, Minnie per Topolino e Paperina per Paperino, si dice che anche Pippo fino agli anni '50 avesse una fidanzata della quale si sa ben poco (e forse alcuni di voi nemmeno ne sapeva l'esistenza).

Ebbene sì, pure il nostro caro Pippo aveva una fidanzata che si chiamava Penelope “Penny” Pooch, migliore amica di Minnie e Paperina. Ma di lei si sa ben poco, in alcuni episodi del famoso cartone animato lei appariva seduta su una poltrona girata in modo che si vedessero solo le gambe e i capelli.

La teoria più diffusa sul perché non si sappia molto di Penny è quella che parla della sua morte, avvenuta negli anni '50 per motivi incerti, forse un incidente d’auto. Resta il fatto che dalla relazione con Pippo è poi nato il loro figlio Max, cresciuto dal padre single, divenuti i protagonisti di una serie televisiva di cartoni animati chiamata “Ecco Pippo”.


-

agenda@lugano.ch
Scritti: 8 articoli