Shifath nafis   flickr

Wisteria tunnel: uno dei luoghi più romanici al mondo

Di Ahirina Beretta, 20.06.14 Curiosando

Per tutti gli amanti dei fiori esiste un posto davvero spettacolare in Giappone. Non si tratta dei soliti alberi di ciliegio tipici del Paese del Sol Levante, ma di un vero e proprio tunnel di glicine, il Wisteria Tunnel, situato nei Kawachi Fuji Gardens a Kitakyushu.

Il tunnel di glicine è considerato da molto come uno dei luoghi più romantici del mondo,  uno spettacolo naturale decisamente imponente, che dà quasi l’effetto di una cascata floreale, per l’alternanza dei fiori viola e bianchi che vi avvolgono completamente. Qui i sensi rimangono completamente inebriati d dalla vista all’olfatto, ed è il posto perfetto per dichiarare il proprio amore alla persona amata.

È praticamente impossibile passeggiare attraverso questo corridoio naturale color viola pastello senza immaginare di imbattersi in una fata o in un’elegante principessa sul dorso di un unicorno.

Il periodo migliore per visitare i Kawachi Fuji Gardens è sicuramente la primavera, quando il magico Wisteria Tunnel è in piena fioritura, magari in occasione del Fuji Matsuri o Wisteria Festival. In qualsiasi altro periodo dell’anno non si potrà godere della cascata color lilla dei glicini in fiore, ma ci si dovrà accontentare di un ammasso di viticci contorti e apparentemente senza vita.

Chi ha visto il luogo in prima persona lo ha definito come un luogo magico, quasi fatato. Ed effettivamente, a giudicare da queste foto, sembra di assistere ad un racconto che potrebbe benissimo iniziare con un “C’era una volta”…

Immagine:
Shifath Nafis - Flickr (copertina)
Binary cse - Flickr (testo)


=)


Scritti: 26 articoli