Google

Google Tricks

Di Math, 27.06.14 Curiosando

Per tutti noi Google fa ormai parte della vita quotidiana, portando addirittura il termine googlare a far parte del nostro vocabolario.

Ma ci sono cose di Google che non sappiamo. Questo motore di ricerca nasconde diversi trucchi a noi sconosciuti. Per esempio sapete cosa accade se scrivete Google gravity nel campo di ricerca?

Provate e poi cliccate Google graviti-Mr. Doob, vedrete cadere tutta la schermata. Potete utilizzare la pagina normalmente anche se tutte le icone sono a terra, inoltre tenendo premuto sui link potrete afferrarli e lanciarli in giro.

Un altro trucco divertente è scrivere, sempre nel campo di ricerca, Zerg rush.  Vedrete comparire delle piccole “O” colorate che tenteranno di mangiarsi i link e per evitarlo dovrete cliccarci sopra diverse volte per eliminarle. Alla fine quando non ci saranno più link, le “O” si raggrupperanno per formare due G, accanto alle quali vedrete il vostro punteggio.

È possibile giocare anche a Pacman, sempre se nel campo di ricerca digitante Google Pacman.

Magari siete degli amanti del mare? Provate a cliccare su questo link: GoogleOcean . Se invece soffrite di torcicollo è meglio se non digitate revolving internet, se cliccate sul primo link comincerà a girare tutto con una rilassante musica di sottofondo.

Questi e tanti altri trucchi sono quelli della schermata ufficiale del motore di ricerca più famoso del mondo e ora che li conoscete, usateli!


-

agenda@lugano.ch
Scritti: 8 articoli