Sapori e dissapori 620x350

Sapori e dissapori

Di 24Fotogrammi, 04.08.15 24 Fotogrammi

Questo film di Scott Hicks è un remake del film europeo “Ricette d’amore”, spostando l'azione dalla fredda Germania all’elegante Manatthan.
I due protagonisti della storia, hanno caratteri completamente diversi, che in qualche modo, dopo un inizio burrascoso tra i due chef, li porterà ad un riavvicinamento.

In questo film possiamo osservare Kate, uno chef affermato, che lavora in un prestigioso ristorante di New York, molto abile e pignola sul lavoro, forse fin troppo, ma allo stesso tempo insicura e timorosa nella vita privata.
In seguito alla morte della sorella, Kate dovrà prendersi cura della nipotina Zoe, cercando di farsi accettare da lei e affrontando la difficile impresa di sostituire la madre della piccola. Per occuparsi di Zoe, che si rivelaun po' problematica, Kate prende qualche giorno di permesso dal lavoro. Al suo rientro troverà nella cucina del ristorante un nuovo aiuto cuoco, assunto per sostituirla nella sua assenza. Nick, il nuovo arrivato è l'esatto opposto di Kate, solare, pieno di vita che ama tutti i piaceri di essa.

Tra i due non scorre buon sangue fin da subito, ma le cose possono cambiare e la prima ad accorgersene è proprio Zoe, che vede che tra i due in fondo ci sono affinità.

La rivalità diventa amore, ma Kate deve imparare ad esprimersi oltre i confini della sua cucina se vuole creare una relazione con Zoe e trovare la felicità con Nick.


Appassionati di cinema.

24fotogrammi@agendalugano.ch
Scritti: 9 articoli