Gridcase reactor 1

iPhone a manovella

Di Gabriele Scanziani, 23.05.13 Incredibles

Quante volte vi è capitato che il vostro iPhone “morisse” perché la batteria è finita esattamente quando più ne avevate bisogno? Sono sicuro che vi è già successo. Beh, esiste una buona possibilità che non vi succeda più grazie al Reactor, un case (custodia ndr) per iPhone 5 elegante ma con un’interessante novità: una manovella estraibile sul retro che, grazie alla vostra forza motrice, ricarica il vostro telefono producendo 30 secondi di vita in più per ogni minuto in cui la girate.
 

Non è un pesce d’aprile, ma un prodotto venduto online da Crowd Supply che è possibile acquistare solo se si è residenti in Canada o negli Stati Uniti. Naturalmente per caricare il vostro telefono fino in fondo avete bisogno di passare parecchio tempo a girare la manovella e la custodia, abbastanza spessa, ingrosserebbe non di poco il vostro smartphone. Resta comunque un’affascinante modo per far incontrare la tecnologia moderna con le vecchie tecniche di generazione energetica.


Giornalista non tesserato, appassionato di black music e delle sue varie sfumature. Attore, ballerino, presidente. Non sono nessuna di queste cose.

gabriele.scanziani@agendalugano.ch
Scritti: 163 articoli