Lamela

I migliori gol della 32esima giornata di Serie A

Di Angelo Zannetti, 16.04.13 Magic Goal

Questa settimana, forse a causa del primo caldo che ha colpito quasi tutta l'Italia, i gol non sono stati da urlo... Anzi, la maggior parte delle reti messe a segno dai giocatori sono state più semplici che mai, ma per nostra fortuna due calciatori ci hanno sorpreso regalandoci due piccoli capolavori.

Al secondo posto troviamo Éder Citadin Martins, conosciuto più semplicemente come Éder. Il giocatore della Sampdoria ha fatto un signor gol: punizione dal limite dell'area e palla sotto la barriera ad ingannare sia i difensori che il portiere del Genova, squadra che rischia di retrocedere in Serie B. Agli esperti e agli amanti del calcio, nel vedere questa perla di Éder verrà sicuramente in mente la classe dell'ormai ex Milan e Barcellona, e ora all'Atlético Mineiro, Ronaldinho.

Al primo posto invece troviamo il giovane talento della Roma, Erik Lamela, che in Torino-Roma ha segnato il gol vittoria della partita. L'azione parte tutta da lui: dribbling ai danni di un paio di avversari e, arrivato al limite dell'area di rigore torinese, infila nel sette. La palla prende un effetto davvero incredibile e la rete non può che essere vista e rivista.

Certi che i gol saranno ancora eccezionali, noi di AgendaLugano non vediamo l'ora di scegliere il migliore per voi. Alla prossima settimana dunque per un nuovo appuntamento con MagicGol!


Angelo Zannetti, 18 anni, apprendista e amante del calcio. Appassionato di sport in generale e gioco per la mia città, l’FC Lugano.

angelo.zannetti@lugano.ch
Scritti: 12 articoli