Evidenza malachia profezia papa

Chi è il Papa nero?

Di Corinne, 23.04.13 Curiosando

Francesco, il pontefice attualmente in carica, è il Papa nero della profezia di Nostradamus? Oppure è il Papa della fine del mondo della profezia di Malachia?  

Quello che è certo è che il noto Nostradamus non abbia mai scritto una centuria parlando di un Papa nero, bensì profetizzava che nell’anno 2013 sarebbe stato scelto un Papa  “…di un grigio e nero venuto dalla Compagnia. E mai vi fu uno più astuto.” Sarà un caso che il nuovo Pontefice sia stato scelto nell’anno predetto e viene dalla compagnia dei gesuiti che porta nei suoi colori proprio il grigio e il nero?

Il vescovo Malachia, vissuto nel XII secolo e autore di un elenco di 112 indizi che descrivono la successione dei Papi utlilizzando una sorta di motto, profetizzò che la fine del mondo sarebbe arrivata una volta fosse stato scelto l’ultimo Papa della sua lista. Il 112esimo motto recita “la città dei sette colli sarà distrutta ed il tremendo Giudice giudicherà il suo popolo”. Sarà un caso che sia appena stato eletto l’ultimo della lista?


"Non ho particolari talenti, sono solo appassionatamente curiosa." (cit.)


Scritti: 28 articoli