Cuadrado

I migliori gol della 33esima giornata di Serie A

Di Angelo Zannetti, 23.04.13 Magic Goal

Lettori di Magic Goal, questo weekend le partite sono state quasi tutte emozionanti: Inter-Parma (1-0), Napoli-Cagliari (4-3), Catania-Palermo (1-1), Roma-Pescara (1-1), Bologna-Sampdoria (1-1), Fiorentina-Torino (4-3) e Juventus-Milan (1-0), tutte decise da un singolo emozionante episodio.

Ma a noi interessano solo ed esclusivamente le reti migliori, quindi inziamo dal gradino più basso del nostro podio settimanale, dove troviamo il bellissimo gol dell'attaccante del Cagliari, Marco Sau, che con ammirevole destrezza gestisce il pallone al limite dell'area e infila il pallone sotto l'angolino destro.

Al secondo posto c'è Re Arturo Vidal con una delle sue specialità: il calcio di rigore. Apparentemente non ha nulla di speciale... niente dreabling, finte, o gesti simili, ma semplicemente un calcio rigore. Siamo più che sicuri che appena avrete visto il gol, però, rimmarrete anche voi a bocca aperta!

La partita che sicuramente ha regalato più emozioni è però stata quella tra Fiorentina e Torino. Il match ha visto un'esaltante Fiorentina partire con il piede giusto ed insaccare addirittura il 3-0 al 30esimo del primo tempo, ma il gol che abbiamo scelto come miglior rete di questa giornata è quello di Juan Cuadrado, che ha aperto le danze all'ottavo minuto. 

Il centrocampista dei viola e della nazionale colombiana, dopo aver ricevuto palla, dribbla un giocatore torinese e - arrivato al limite dell'area - scavalca il portiere con un grandissimo pallonetto... Un gesto tecnico veramente da applausi! 

Certi che i gol saranno ancora eccezionali, noi di AgendaLugano non vediamo l'ora di scegliere il migliore per voi. Alla prossima settimana dunque per un nuovo appuntamento con MagicGoal!


Angelo Zannetti, 18 anni, apprendista e amante del calcio. Appassionato di sport in generale e gioco per la mia città, l’FC Lugano.

angelo.zannetti@lugano.ch
Scritti: 12 articoli