Myo1

Il mondo in un bracciale

Di Gabriele Scanziani, 02.05.13 Incredibles

Non pensate che il braccialetto che vedete nell’immagine sopra vi regali magicamente il potere di lanciare ragnatele come se foste uno Spider Man virtuale. Si tratta di MYO, l’ultima novità dell’azienda americana Thalmic Labs.
Il geniale congegno utilizza gli imput forniti dai muscoli del vostro braccio e li trasforma in comandi grazie ai quali vi permette di interagire con il vostro computer, il vostro smartphone o la vostra console preferita. Il risultato è che potete comandare le azioni che normalmente richiedono un processo più complesso solo grazie ad un gesto.
Come vedete nel video, MYO permette di trasformare la gestualità in interazione in un modo mai esplorato prima. È pensato per funzionare con i sistemi operativi di Mac, PC, iOS e Android e si collega ai vari apparecchi elettronici tramite tecnologia Bluetooth.
Il bracciale ha delle batterie ricaricabili e si accende e si spegne sempre tramite un gesto. È attualmente disponibile in due colori: bianco e nero. Nonostante la fase di sviluppo del bracciale stia terminando, è stato comunicato che le consegne di MYO potranno iniziare alla fine di quest’anno.
 


Giornalista non tesserato, appassionato di black music e delle sue varie sfumature. Attore, ballerino, presidente. Non sono nessuna di queste cose.

gabriele.scanziani@agendalugano.ch
Scritti: 163 articoli