Ed67a24c619566009c2444745fe99b6b

I migliori gol della 37esima giornata di Serie A

Di Andrea Branca, 14.05.13 Magic Goal

La 37esima e penultima giornata del campionato italiano di Serie A è stata contraddistinta dalla matematica retrocessione del Palermo che, per mano di uno dei suoi ex giocatori più importanti, Luca Toni, è stato battuto con il risultato di 1-0 in casa della Fiorentina.

Proprio la splendida triangolazione che ha portato l'attaccante alla rete si classifica sul gradino più basso del podio settimanale di MagicGoal. L'azione è iniziata con una veloce combinazione della coppia Valero-Cuadrado, con quest'ultimo che ha poi messo in mezzo un pallone dalla precisione millimetrica che ha permesso a Toni di superare Sorrentino.

Al secondo posto troviamo invece il pregevole spunto d'esterno del difensore del Siena, Fabrizio Grillo che, al suo esordio in assoluto nella Serie A italiana, ha trovato la giocata decisiva che ha portato in vantaggio i bianconeri nella sfida contro il Napoli.

Grillo ha sfruttato al massimo un cross su punizione che ha messo completamente fuori posizione la difesa napoletana, trovando poi un tocco in area a cui il portiere Rosati non ha saputo trovare risposta.

Il MagicGoal di questa settimana è però quello messo a segno dall'attaccante colombiano del Cagliari, Ibarbo, che nella partita contro i campioni d'Italia della Juventus ha messo a segno una rete strepitosa.

Il numero 23 ha infatti raccolto palla all'altezza della propria area di rigore e, con un'incredibile sgroppata, si è portato sino al cospetto di Storari infilandosi di gran carriera tra Marchisio e Barzagli, lasciati letteralmente sul posto. Ibarbo ha poi infilato il portiere bianconero con il destro, regalando così l'1-0 ai suoi. Il match è poi terminato con un pareggio in seguito alla rete juventina firmata da Vucinic.

Certi che i gol saranno ancora eccezionali, noi di AgendaLugano non vediamo l'ora di scegliere il migliore per voi. Alla prossima settimana dunque per un nuovo appuntamento con MagicGoal!


Appassionato di sport, tecnologie e social media, quando non lavora dietro ad un monitor passa il suo tempo nelle piste di hockey.

andrea.branca@luganonetwork.ch
Scritti: 328 articoli