Patineta

Cos'è il Flyboard?

Di Simon Lerose, 20.06.13 Curiosando

In occasione della serata di apertura del LongLake Festival Lugano verrà proposta una performance di Flyboard. Ma di cosa si tratta?

Avete mai sognato di volare come Iron Man o Superman, librandovi a pochi metri da terra o dall'acqua? Il Flyboard rende tutto ciò possibile.

Il Flyboard è uno sport acquatico nato di recente, da un'idea di Franky Zapata, campione e costruttore di Jet Ski, che attingendo dalla sua esperienza ha creato nel 2011 il Flyboard.

Si tratta di una tavola simile a quella da wakeboard, attrezzata con due attacchi per i piedi, un tubo che parte dal centro della tavola e due tubi più piccoli da tenere in mano. Il tubo centrale, lungo circa 18 metri si collega a una turbina da Jet Ski, che permette di dare all'acqua la spinta necessaria per muovere il Flyboard.

L'inclinazione della tavola viene gestita con il movimento delle gambe, supportata dalle due pompe collegate agli avambracci, che funzionano in maniera simile a due bastoni da sci.

Esistono differenti versioni del Flyboard, che permettono di raggiungere altezze diverse in base ai cavalli del motore Jet Ski, oltre che modelli che includono una manopola, tenuta in mano, per dare maggiore e minore potenza e quindi spinta dell'acqua.

Flyboard viene utilizzato sia sott'acqua sia fuori, per divertirsi in evoluzioni fantastiche, flip e avvitamenti.

Per chi volesse ammirare questa meraviglia tecnologica vi invitiamo a consultare il sito LongLake.ch
 


"When all are one and one is all" Led Zeppelin

simon.lerose@luganonetwork.ch
Scritti: 41 articoli