Bg1 cover

I jeans che non mettereste mai

Di Gabriele Scanziani, 01.08.13 Incredibles

Beauty and The Geek

Esistono cose incredibili nel mondo della tecnologia. Esistono anche cose incredibilmente inutili, il gadget in questione mi sembra rientrare a pieno in questa categoria. Si tratta di un paio di jeans con incorporati diversi elementi: due speakers, un mouse wireless e una tastiera. Insomma, abbigliamento DOC per puri nerd con certificato e garanzia.



Gli speakers stanno all’altezza delle ginocchia, il mouse ha una tasca dedicata e la tastiera è sulla parte alta della cosce. Da quanto mi è dato sapere (per fortuna) si tratta di un concept e non di un paio di pantaloni in vendita, ma questo non li rende meno ridicoli. Il genio dietro a questa creazione è Erik De Nijs, proprietario di una società di design chiamata Nieuwe Heren.

Da quanto si legge online, pare che De Nijs stia cercando un fabbricante tessile che possa mettere in produzione la sua idea. Le cuciture dei pantaloni ricordano i circuiti elettrici, in modo che il vero nerd possa sentirsi un fashion robot.



Sicuramente l’idea è originale, forse un po’ troppo. La questione è quanto coraggio ci vuole per andare in giro con un paio di jeans dotati di una tastiera che va dalle cosce fino al cavallo. Ammiro il creatore per la stravaganza, ma non fatico ad ammettere che non avrei mai il coraggio di indossare questi pantaloni.


Giornalista non tesserato, appassionato di black music e delle sue varie sfumature. Attore, ballerino, presidente. Non sono nessuna di queste cose.

gabriele.scanziani@agendalugano.ch
Scritti: 163 articoli