Fake tv burglar deterrent2

Finta TV

Di Gabriele Scanziani, 25.04.13 Incredibles

A  volte la tecnologia ci stupisce con design rivoluzionari e invenzioni che cambiano il nostro modo di vivere. Altre volte invece, come in questo caso, si tratta di un'idea semplice che però ci fa sentire più tranquilli.
Quando ce ne andiamo in vacanza chiudiamo a doppia mandata tutte le porte, stiamo attenti a non lasciare nessuna finestra aperta ed evitiamo di tenere dei soldi per casa. Insomma, siamo preoccupati che qualche malintenzionato possa avvicinarsi alla nostra abitazione vedendo che non c’è nessuno. Cosa succederebbe se, spiando il nostro salotto o la nostra camera da letto da fuori, i potenziali ladri fossero convinti che in realtà siamo in casa? Semplice: cercherebbero un’altra casa vuota e un’altra vittima.



Esiste un modo, anche relativamente economico, per ottenere questo risultato. Si tratta di un lampada particolare, tanto minuscola da stare sul palmo di una mano e tanto potente da emettere fasci simili alle luci prodotte da un televisore acceso, consumando chiaramente molto meno. La finta TV è un’invenzione semplice per farvi stare più tranquilli.


Giornalista non tesserato, appassionato di black music e delle sue varie sfumature. Attore, ballerino, presidente. Non sono nessuna di queste cose.

gabriele.scanziani@agendalugano.ch
Scritti: 163 articoli