Chargebite

Mai più senza carica!

Di Gabriele Scanziani, 29.08.13 Incredibles

I veri amici si vedono nel momento del bisogno, anche quando si tratta della batteria del telefonino. A questo scopo è nato ChargeBite. Si tratta di un dispositivo geniale che permette di "prendere in prestito" l'energia della batteria di altri smartphone per il vostro iPhone quando è rimasto “a secco”.



Il ChargeBite non contiene una batteria, dispone invece di tre connettori a 30 pin. Basta collegare un iPhone ad ogni connettore e il dispositivo più scarico avrà il 5% di carica in più preso da quello di ogni "donatore". Certo, il prodotto non può garantirvi una ricarica completa, ma avrete abbastanza batteria per una telefonata importante o per inviare un messaggio urgente.
 


ChargeBite viene descritto come un "caricabatterie sociale", si fa cioè affidamento sulla bontà e la generosità di coloro che vi circondano. Il dispositivo è robusto e solido e che può essere fissat al vostro portachiavi in modo da averlo sempre a disposizione. Non si rischierà mai di rimanere con il telefono scarico, fino a quando si possono trovare due iPhone con dei proprietari generosi.


Giornalista non tesserato, appassionato di black music e delle sue varie sfumature. Attore, ballerino, presidente. Non sono nessuna di queste cose.

gabriele.scanziani@agendalugano.ch
Scritti: 163 articoli