Super angry birds controller

Super Angry Birds

Di Gabriele Scanziani, 05.09.13 Incredibles

Le varie iterazioni del gioco di Angry Birds sono diventati più popolari di quanto chiunque avrebbe potuto prevedere. A tal punto da rendere quasi superflua qualsiasi nuova variazione possibile. Il gioco che coinvolge il lancio di uccelli per abbattere strutture e schiacciare maiali malvagi ha ispirato tutti i tipi di sequel, giocattoli e altre merci. Ma questo controller/fionda fatta da un paio di hacker dell’università di Copenhagen potrebbe essere il più grazioso accessorio legato al fenomeno Angry Birds.



Utilizzando un fader motorizzato da un mixer audio, Hideaki Matsui e Andrew Spitz hanno costruito il controller che loro chiamano "Super Angry Birds". Ha un ritorno di forza che lo fa percepire come fosse una vera e propria fionda, viene tirato indietro e si inclina per consentire diverse traiettorie.
 

Quando, nel gioco, si utilizzano uccelli che hanno abilità speciali, il controller stantuffo TNT attaccato attiva queste abilità in modo da implementarle al meglio nella, seppur povera, strategia di gioco. Il controller di fatto rende il gioco più intuitivo e naturale rispetto all’utilizzo del touchscreen standard. Purtroppo, non sembra che i creatori sono pronti per iniziare a commercializzare il progetto. Sono certo però che, quando e se dovessero farlo, andrebbe a ruba.


Giornalista non tesserato, appassionato di black music e delle sue varie sfumature. Attore, ballerino, presidente. Non sono nessuna di queste cose.

gabriele.scanziani@agendalugano.ch
Scritti: 163 articoli