Apolloxi

Walk of Fame

Di Corinne, 05.09.13 Curiosando

Lungo l’Hollywood Boulevard e la Vine Street, sulla collina di Hollywood, corre il marciapiede più conosciuto del pianeta: la Walk of Fame.

Creato nel 1958 dalla Camera di Commercio di Hollywood con “lo scopo di mantenere la gloria di una collettività il cui nome significa fascino ed eccitazione nei quattro angoli del pianeta”*. I premiati, due celebrità ogni mese, ricevono una stella in base alla loro carriera. Queste stelle rosa a cinque punte, con il nome dell’onorato inciso in bronzo e l’emblema della categoria per cui è stata ricevuta la stella, sono incastonate sulla Walk of Fame. Sono solo due le condizioni: pagare la modica cifra di 200 $ e fare una conferenza stampa entro i successivi cinque anni.

Ma non sono tutte stelle quelle sulla passeggiata hollywoodiana delle celebrità. Ai quattro angoli di Hollywood and Vine, quattro simboli speciali, a forma di Luna piena, commemorano l'intero team dell'Apollo XI ed ognuno dei tre astronauti: Armstrong, Collins e Aldrin. L’epica impresa di essere i primi esseri umani a compiere un passo sulla luna è stata premiata nella categoria televisiva…chissà perché…

*"History of the Walk of Fame". walkoffame.com. Hollywood Chamber of Commerce. Retrieved May 16, 2011.


"Non ho particolari talenti, sono solo appassionatamente curiosa." (cit.)


Scritti: 28 articoli