800px skaters in florence 2009   iii

17 settembre 2007, lo slide più lungo nella storia dello skateboard

Di Andrea Branca, 17.09.13 Today in sports

Stabilire un record nel mondo dello sport è sempre un evento straordinario. Nel momento in cui si ottiene un primato in una disciplina definita “estrema”, però, vi è sempre un grado di spettacolarità che rende l’evento unico, irripetibile e capace di lasciare il pubblico letteralmente a bocca aperta!

Ne è un chiaro esempio l’autentica impresa di cui si è reso protagonista l’americano Rob Dyrdek esattamente 6 anni fa, il 17 settembre 2007!

Dyrdek, nell’ambito della trasmissione televisiva di MTV “Rob & Big Show”, è infatti salito sul suo skateboard ed effettuato lo slide più lungo di sempre, facendo registrare ben 30.62 metri in “scivolata” sulla sua tavola. All’allora 33enne ci erano voluti alcuni tentativi per riuscire a trovare lo slancio e l’equilibrio giusto, ma una volta azzeccate le giuste sensazioni, lo slide finito nel Guinnes dei Primati è velocemente diventato realtà.

Rob Ryrdek non è però nuovo a prestazioni del genere, dato che in totale può vantare addirittura 21 presenze nel Guinnes World Records. Molti dei suoi primati sono naturalmente legati al mondo dello skateboard, come ad esempio quello che riguarda il numero maggiore di “ollie" consecutivi, oppure il maggior numero di “kickflip” effettuati senza cadere dalla tavola.

Altri, invece, sono decisamente più particolari. Basti citare quello che lo ha visto sbucciare e mangiare il più alto numero di banane, oppure quando ha ottenuto il record mondiale come “mangiatore” di ciambelle più veloce di sempre.


Appassionato di sport, tecnologie e social media, quando non lavora dietro ad un monitor passa il suo tempo nelle piste di hockey.

andrea.branca@luganonetwork.ch
Scritti: 328 articoli