Retractable iphone holster

State attenti a Morishowta

Di Gabriele Scanziani, 10.10.13 Incredibles

A volte un gadget è incredibilmente geniale e merita quindi un breve articolo, quantomeno una segnalazione, all'interno di questa nostra rubrica che raccoglie e ripropone le follie teconolgiche più interessanti. Altre volte invece l’oggetto in sé è talmente inutile e insensato che tutto il genio va riconosciuto al suo creatore. È il caso di Morishowta, curioso personaggio nipponico che, grazie al suo canale youtube, testa le sue insignificanti ma divertentissime invenzioni. È bene dire da subito che i prodotti di Morishowta non si possono trovare in vendita, ciò che si può godere a pieno sono i suoi folli video.

È altamente probabile, o almeno così mi auguro, che nessun essere assennato vorrebbe mai comprare un aggeggio come quello inventato da questo stravagante personaggio. Si tratta di un congegno che nasconde lo smart phone nella parte bassa dell’avambraccio e che, grazie ad un meccanismo retrattile, lo fa spuntare fuori come se fosse un’arma segreta.

In questo secondo video possiamo assistere a diversi fallimenti del Nostro, mentre tenta inizialmente di ricreare lo stesso congegno ma per i tablet, costruisce una camicia fatta di cellulari e affronta delle situazioni tanto bizzarre e grottesche da far impallidere ogni membro dei Monty Python.

Bisogna riconoscerlo, anche se non acquisterei mai neanche una cartolina da Morishowta, la sua idiozia è tale da sfiorare il genio. Dunque ritengo giusto che, per una volta, il protagonista di questa settimana non sia l’invenzione ma l’inventore.


Giornalista non tesserato, appassionato di black music e delle sue varie sfumature. Attore, ballerino, presidente. Non sono nessuna di queste cose.

gabriele.scanziani@agendalugano.ch
Scritti: 163 articoli