Mia esterhuyzen hotheels2011

20 ottobre 2007, Mischo Erban raggiunge l’incredibile velocità di 129 km/h sullo skateboard

Di Andrea Branca, 20.10.13 Today in sports

Solitamente arrivare ad una velocità di 129 km/h su un mezzo a quattro ruote non rappresenta nulla di speciale. Se però il mezzo di cui stiamo parlando può contare solamente sulla forza delle vostre gambe e su quella delle vostre gambe, ecco che allora il record stabilito da Mischo Erban il 20 ottobre di 6 anni fa assume una dimensione davvero particolare!

In quella giornata dal 2007, infatti, a Les Éboulements (Canada) il 28enne ha preso il suo skateboard e si è lanciato a folle velocità sino a superare il record precedente detenuto dal brasiliano Douglas Da Silva, il quale sulla sua tavola aveva raggiunto i 113 km/h.

Munito di una speciale tuta, Erban si è potuto avvalere anche di un casco sperimentale denominato “HUD, Heads-up Display”, grazie al quale ha potuto monitorare in tempo reale nella sua visiera velocità, distanza e tempo di gara passato sul suo skateboard. Incredibile!

“Questa tecnologia è semplicemente fantastica - aveva commentato il canadese - poter vedere tutte le statistiche relative alla mia prestazione in tempo reale, come se fossi in un videogioco, mi ha davvero aiutato tanto. Ora so di poter addirittura spingermi oltre!”.

FOTOGRAFIA: www.mischo.com


Appassionato di sport, tecnologie e social media, quando non lavora dietro ad un monitor passa il suo tempo nelle piste di hockey.

andrea.branca@luganonetwork.ch
Scritti: 328 articoli