Fernando revilla

Assurdità dal mondo: un tè da guinness dei primati!

Di Elisa Spadola, 17.11.13 Curiosando

Non ha ancora un nome commerciale, ma chi lo produce promette un aroma straordinario, alla modica cifra di.. 58.000 euro al chilo!

Una nuova prelibatezza che arriva dalla Cina.. è l’infuso in assoluto più biologico del mondo, la cui pianta è concimata esclusivamente con escrementi di panda!

An Yanshi, un docente dell’Università di Sichuan, ha scoperto che il panda, ha un pessimo apparato digerente: appena il 30% di ciò che mangia viene assorbito, mentre tutto il resto diventa escremento. Quanto spreco dunque! Sia mai! Ecco l’idea di utilizzare le preziose feci come concime, così le numerose sostanze nutritive sprecate non digerite dal panda, potranno giovare alla nostra salute, assimilandole con l’infuso. Considerando poi che il panda si ciba quasi esclusivamente di bambù, che pare possedere effetti antitumorali superiori a quelli del tè verde.. questo infuso avrà grandi proprietà terapeutiche!

Ma i panda, come si sa, sono una specie in via di estinzione e i sopravvissuti sono appena un migliaio, e data la rarità dell’ingrediente principale, sarà un té pregiatissimo e dal costo spropositato, che entrerà nel Guinness dei Primati come il tè più costoso al mondo.

In ogni caso An Yanshi ha già immagazzinato cinque tonnellate di feci in vista della commercializzazione del prodotto, e  ha anche annunciato felice, che lo troveremo presto sul mercato.
Il tè alle feci di panda mira a diventare un vero cult!

Tutti pronti ad accendere un mutuo per potersi gustare almeno una sola bustina di infuso miracoloso?

 

Immagine: Fernando Revilla

Insegnante di Cucina e Alimentazione Naturale - "Nulla darà la possibilità di sopravvivenza sulla terra quanto l'evoluzione verso una dieta vegetariana" (A.Einstein)

elyspadola@hotmail.it
Scritti: 53 articoli