Prahlad jani

Il mistero di Prahlad Jani

Di Elisa Spadola, 13.12.13 Curiosando

I breathariani sono coloro che sostengono di essere in grado di sopravvivere senza mangiare e talvolta anche senza bere, e di nutrirsi semplicemente "respirando" il Prana , ossia “l’energia vitale che avvolge l’universo, il soffio invisibile che unisce tutti gli esseri viventi e che dà loro vita”.. e questo tramite avanzate tecniche di meditazione, in base alle quali il potere mentale riesce a far acquisire al corpo il totale dominio delle proprie funzioni.

Il caso più eclatante appartiene ad uno yogi indiano, il mistico Prahlad Jani, 84 anni, che vive in un piccolo villaggio del Gujarat e che, sostiene,  vivo da oltre 70 anni senza mangiare ne bere!

Prahlad Jani  è stato più volte "studiato" da numerosi team di medici di tutto il mondo, che lo hanno costantemente monitorato e controllato per parecchi giorni consecutivi, grazie anche all’uso di telecamere. E a quanto pare lo yogi è davvero un mistero... tutt'ora non esiste una spiegazione scientifica del suo caso.

Numerosi gli accertamenti medici che sono stati fatti: risonanze magnetiche, misurazioni dell’attività cerebrale e dell’attività cardiaca, studi neuropsicologici… e dalle analisi del sangue è risultato che l'uomo è in salute e ha gli stessi parametri fisici di un 25enne! Non presenta alcun segno di disidratazione, di malnutrizione o deperimento.

Jani, sostiene di essere stato benedetto da una Dea all’età di otto anni e da allora ha condotto una vita ascetica, non ha mai mangiato o bevuto nulla,  e… non ha mai più espletato alcuna funzione fisiologica!


Insegnante di Cucina e Alimentazione Naturale - "Nulla darà la possibilità di sopravvivenza sulla terra quanto l'evoluzione verso una dieta vegetariana" (A.Einstein)

elyspadola@hotmail.it
Scritti: 53 articoli