Automower1

Il giardino del vicino non è sempre il più verde

Di Gabriele Scanziani, 27.06.13 Incredibles

Quante volte avete sbuffato ricordandovi di dover tagliare l’erba del vostro giardino? Quanto spesso avete invidiato il prato del vostro vicino, talmente perfetto da sembrare un campo da golf? Quei tempi sono finiti. È arrivato l’Automower, un tosaerba completamente automatico. Il concetto è simile a quello del robottino aspirapolvere che pulisce la casa “da solo”, ma è migliorato da diverse funzioni.

Innanzi tutto l’Automower è dotato di sensori ad ultrasuoni per impedirgli di rompere vasi o decorazioni presenti sul vostro giardino e quando è la batteria sta per esaurirsi, si dirige da solo dovunque abbiate deciso di posizionare la stazione di ricarica. Inoltre, se qualcosa dovesse andare storto, il tosaerba è in grado di inviare un sms al vostro cellulare per farvi sapere che ha bisogno di aiuto. Potete portarvi a casa il modello più costoso per 5'500 Franchi e ne potete trovare anche uno dotato di pannelli solari. Tutte le informazioni sull’Automower sono disponibili a questo link.


Giornalista non tesserato, appassionato di black music e delle sue varie sfumature. Attore, ballerino, presidente. Non sono nessuna di queste cose.

gabriele.scanziani@agendalugano.ch
Scritti: 163 articoli