Foto

Il ristorante più piccolo del mondo!

Di Elisa Spadola, 24.11.13 Curiosando

Romanticoni incalliti, avete mai sognato di poter usufruire di un ristorante ad uso esclusivo, senza alcun vicino chiassoso o cameriere che gironzoli tra i tavoli?! Tutto questo è possibile.

Si chiama “Solo per Due”... ha solo un tavolo con due sedie, una caratteristica che gli vale il record del ristorante più piccolo del mondo, vanta già 24 anni di attività, e si trova in Italia, in provincia di Rieti, in un incantevole casa di campagna del XIX secolo inserita in un contesto storico di grande suggestione.

Tutto è straordinariamente perfetto e romantico: il cancello di “Solo per Due” si apre al momento stabilito, il piazzale ed il giardino saranno illuminati con delle fiaccole che donano all'atmosfera un fascino misterioso ed antico; quando ci si siede a tavola, le luci si abbassano e si accendono i candelabri, l'atmosfera si fa magica, e si chiama il cameriere (l’unico!) solo quando è necessario, con il campanellino d'argento. Un menù personalizzato di alta cucina e una musica di sottofondo scelti entrambi da voi renderanno l’esperienza unica nella vita!

Inoltre, per chi vuole fare le cose davvero in grande, è possibile usufruire di numerosi servizi extra, come ad esempio suggestivi addobbi floreali, il noleggio giornaliero senza conducente di una Ferrari, il servizio con autista di una fantastica Limousine, o addirittura spettacoli pirotecnici personalizzati!

Il prezzo? 250 euro a persona per la cena, esclusi champagne e vini particolarmente pregiati. Gli extra? Osate voi chiedere...

Immagine: soloperdue.it


Insegnante di Cucina e Alimentazione Naturale - "Nulla darà la possibilità di sopravvivenza sulla terra quanto l'evoluzione verso una dieta vegetariana" (A.Einstein)

elyspadola@hotmail.it
Scritti: 53 articoli