Windermere

Il dessert più “salato” del mondo

Di Elisa Spadola, 05.12.13 Curiosando

…“salato” perché è talmente prezioso da essere proposto alla modica cifra di 22mila sterline, circa 32mila franchi!  

È il dessert proposto in occasione della National Chocolate Week d’Inghilterra, dallo chef inglese del Lindeth Howe Country House Hotel di Windermere, Marc Guilbert . Un dolce senza dubbio sublime a quanto pare, che è costato al Sig. Guilbert ore e ore di sperimentazioni, ma soprattutto decisamente caro, e il cui prezzo di vendita gli vale il record di dessert più costoso del mondo.

È stato concepito con ingredienti davvero eccezionali e di qualità assolutamente eccellente: ricoperto da foglie d’oro commestibili, il dessert vanta gelatina del migliore champagne esistente, e quattro tipi differenti di finissimo cioccolato belga aromatizzato con pesca, arancio e pregiato whisky; ma il particolare più prezioso si trova in cima… un diamante da due carati (che sarebbe preferibile non mangiare!) circondato da gocce di caviale ricoperte d’oro.

Un “tortino al cioccolato” di certo molto speciale… ovviamente destinato ai palati più fini, ma soprattutto  ai portafogli più grossi del mondo! Chiunque si trovi in zona Windermere, e voglia fare una pazzia  gustando questa sontuosa prelibatezza, si ricordi che è necessaria una prenotazione di almeno tre settimane!


Insegnante di Cucina e Alimentazione Naturale - "Nulla darà la possibilità di sopravvivenza sulla terra quanto l'evoluzione verso una dieta vegetariana" (A.Einstein)

elyspadola@hotmail.it
Scritti: 53 articoli