5125673420 9fba071cba z

4 dicembre 2005, Ruby Belge campione svizzero dei pesi welters

Di Andrea Branca, 04.12.13 Today in sports

Il pugile luganese Ruby Belge ha contribuito in maniera importante a riportare entusiasmo e popolarità alla boxe in terra ticinese. Tra i suoi successi nazionali spicca quello ottenuto esattamente 8 anni fa, il 4 dicembre 2005, quando Belge regalò a tutti gli appassionati una vittoria memorabile alla Gerra, in occasione della “Serata dei Gladiatori” organizzata dal Boxing Team Luganese e dal Fight Gym Club Lugano.

Il pupillo di Michele Barra aveva sconfitto nell’occasione nella finale nazionale Flavio Turelli, con i due pugili capaci di salire sul ring con un’intensità ed una tecnica davvero di ottimo livello. Belge ha avuto dalla sua una grandissima varità di colpi che, a lungo andare, gli ha permesso di avere la meglio sull’avversario.

A testimonianza del grande equilibrio l’incontro è stato deciso ai punti, con il ticinese che ha superato il losannese con lo score di 97-93, 98-93, 96-94.


Appassionato di sport, tecnologie e social media, quando non lavora dietro ad un monitor passa il suo tempo nelle piste di hockey.

andrea.branca@luganonetwork.ch
Scritti: 328 articoli