3582419357 afa6829c99 z

9 dicembre 2012: record incredibile di Messi, 86 gol messi a segno nel 2012!

Di Andrea Branca, 09.12.13 Today in sports

Leo Messi è indubbiamente uno dei calciatori di maggior talento del mondo del pallone moderno, ma quanto è riuscito a portare a termine esattamente un anno fa - il 9 dicembre 2012 - ha davvero dell’incredibile!

Grazie ad una doppietta messa a segno contro il Betis, infatti, l’irresistibile giocatore del Barcellona ha infatti raggiunto quota 86 reti messe a segno in un solo anno, spazzando così via il record precedente di 85 stabilito dal tedesco Gerd Müller!

L’argentino è riuscito ad infrangere un record imbattuto da oltre 40 anni, questo nonostante fosse sceso in campo quel 9 dicembre dopo aver rimediato una botta al ginocchio contro il Benfica in una partita di Champions League giocata qualche giorno prima.

Messi in quella storica stagione era riuscito a segnare in ogni tipo di competizione a cui aveva preso parte, trovando la rete con il Barcellona in campionato, Champions League, Copa del Rey e Supercoppa. Ad un bottino di 74 reti si erano poi aggiunte quelle siglate con la maglia dell’Argentina (12).


Appassionato di sport, tecnologie e social media, quando non lavora dietro ad un monitor passa il suo tempo nelle piste di hockey.

andrea.branca@luganonetwork.ch
Scritti: 328 articoli