761px a rod3

13 dicembre 2007, Alex Rodriguez firma il contratto più ricco della storia del baseball

Di Andrea Branca, 13.12.13 Today in sports

Nel mondo dello sport siamo oramai abituati a leggere cifre da capogiro, con contratti multimilionari ed ingaggi talmente alti da sembrare incredibili.

Per quel che riguarda il mondo del baseball, la cifra più alta della storia raggiunta dallo sport è datata esattamente 6 anni or sono - 13 dicembre 2007 - quando il giocatore dei New York Yankees, Alex Rodriguez, si accordò con la franchigia della Grande Mela con un contratto dal valore di 305 milioni di dollari sull’arco di 10 stagioni.

All’astronomica cifra si aggiunsero altri 30 milioni per contributi a livello di marketing. Il giocatore avrebbe inoltre ricevuto 6 milioni di dollari bonus nel momento in cui sarebbe stato in grado di superare i record di home-run stabiliti nel corso degli anni da Willie Mays (660), Babe Ruth (714), Hank Aaron (755) e Barry Bonds(762).

Facendo velocemente le somme si può dunque capire come la potenziale remunerazione di Alex Rodriguez sfiorò cifre stellari, per svariate centinaia di milioni di dollari.


Appassionato di sport, tecnologie e social media, quando non lavora dietro ad un monitor passa il suo tempo nelle piste di hockey.

andrea.branca@luganonetwork.ch
Scritti: 328 articoli