Senza titolo 276

29 dicembre 1998, l’Ambrì Piotta vince la sua prima Continental Cup

Di Andrea Branca, 29.12.13 Today in sports

Se nella giornata di ieri vi abbiamo raccontato della seconda Continental Cup conquistata dall’Ambrì Piotta, il Today in Sports di oggi non poteva che essere dedicato alla prima storica coppa europea ottenuta dai biancoblù che, esattamente 15 anni or sono, alzarono al cielo a Kosice lo storico trofeo.

In Slovacchia gli uomini allenati da Larry Huras crearono l’assoluta sorpresa battendo nella gara d’esordio per 6-4 il Düsseldorf, con reti di Manuele Celio, Petrov, Verret, Steffen e Ivankovic. I leventinesi continuarono poi la loro corsa al titolo continentale grazie al successo sull’Omsk per 5-3, con una doppietta di Di Pietro e gol di Gardner, Gianini e Steck.

La partita decisiva fu poi quella giocata il 29 novembre contro i padroni di casa del Kosice e, nonostante una sconfitta di misura per 2-1 (rete di Verret), la formazione ticinese si piazzò comunque al primo posto grazie ad una differenza reti favorevole.

Immagine: HeShootsHeScoores.com


Appassionato di sport, tecnologie e social media, quando non lavora dietro ad un monitor passa il suo tempo nelle piste di hockey.

andrea.branca@luganonetwork.ch
Scritti: 328 articoli