Joe dimaggio and marilyn monroe

14 gennaio 1954, il matrimonio tra Joe DiMaggio e Marilyn Monroe

Di Andrea Branca, 14.01.14 Today in sports

Il mondo dello sport è sempre più caratterizzato anche dal gossip e dal pettegolezzo, con la vita privata degli sportivi che spesso e volentieri prende addirittura il sopravvento rispetto alle loro prestazioni in campo.

Nonostante questa sia una tendenza prettamente moderna, uno degli episodi più celebri per quel che concerne la “cronaca rosa” di uno sportivo è indubbiamente il famosissimo matrimonio tra Joe DiMaggio - giocatore dei New York Yankees ed uno dei più forti di sempre nel mondo del baseball - e Marilyn Monroe, che si unirono in matrimonio esattamente 60 anni or sono.

La stampa era riuscita a scoprire e seguire la relazione tra il battitore e l’attrice sin dalla prima uscita, con DiMaggio che riuscì ad incontrare l’iconica bionda grazie ad un conoscente in comune. I paparazzi iniziarono a prendere d’assalto - solitamente ben nascosti - le abitazioni dei due ed i ristoranti che i due erano soliti frequentare.

Purtroppo, però, nonostante la grande attesa il loro matrimonio durò solamente 274 giorni, con i due che divorziarono già nell’ottobre del 1954.


Appassionato di sport, tecnologie e social media, quando non lavora dietro ad un monitor passa il suo tempo nelle piste di hockey.

andrea.branca@luganonetwork.ch
Scritti: 328 articoli