Sport francesco totti roma getty

I migliori gol della 25esima giornata di Serie A

Di Angelo Zannetti, 18.02.13 Magic Goal

Lunedì 18 febbraio si è chiusa al meglio la 25esima giornata di Serie A con un strepitoso Siena-Lazio finito 3-0 in favore dei toscani. Possiamo citare molte reti questa settimana, perchè ce ne sono state davvero tante da incorniciare, ma mai quanto quelle che vi stiamo per commentare.

Al terzo posto troviamo Alessio Cerci in Torino-Atalanta. Il torinese, dopo una lunghissa cavalcata in contropiede, si ritorva sul vertice dell'area e, ormai in zona tiro, incrocia il pallone in modo da spiazzare il portiere e mettere la palla in gol. Azione e tiro da vero attaccate!

Al secondo posto c'è invece Stevan Jovetić, che con una splendida doppietta travolge l'Inter diStramaccioni in un 4-1 finale da grandi emozioni (gli altri due gol messi a segno da Ljajić). Quello che ci ha sorpreso, però, è stata la prima rete messa a segno dal montenegrino, che al 33' si ritrova la palla sui piedi al limite dell'area e con tutta la sua tecnica fa partire un diagonale a cui Handanovič non ha saputo trovare risposte.

Per finire, sul gradino più alto del podio troviamo Francesco Totti! Il capitano della Roma, in un Roma-Juventus che ha fatto emozionare tutti gli amanti del calcio, ha lasciato partire una vera bomba dal limite dell'area a ben 112 Km/h. Nell'occasione neanche un campione come Gianluigi Buffon ci è potuto arrivare.


Angelo Zannetti, 18 anni, apprendista e amante del calcio. Appassionato di sport in generale e gioco per la mia città, l’FC Lugano.

angelo.zannetti@lugano.ch
Scritti: 12 articoli