Lun 05.12.16

20:30
Arcadi volodos 03  %c2%ae marco borggreve m

Lun 05.12.16

20:30

Arkadij Volodos’

Lugano Musica

Con la sua ampia offerta distribuita da settembre a giugno ed articolata in numerosi cicli ed eventi collaterali, la seconda stagione di LuganoMusica si prospetta davvero interessante, grazie agli artisti di primissimo livello che sono stati chiamati al LAC.

Puro Romanticismo nella lettura di un grande rappresentante della scuola russa.

Robert Schumann (1810 – 1856)
Papillons, dodici pezzi per pianoforte, op. 2

Johannes Brahms (1833 – 1897)
Otto pezzi per pianoforte, op. 76

Franz Schubert (1797 – 1828)
Sonata per pianoforte n. 20 in la maggiore, D. 959


Arkadij Volodos’
Considerato il "genio del piano" dal 1996 sta spopolando nelle più prestigiose sale concertistiche di tutto il mondo. Musicista dotato d'un talento prodigioso studia il piano fin da quando aveva otto anni. Nel 1987 entra al Conservatorio di Mosca dove studia con Galina Eguizarova. Nel 1993 studia per un anno a Parigi con Jacques Rouvier; prosegue per altri tre anni a Madrid con Dimitri Bashkirov
Agilità di dita e spirito romantico. Spettacolare prestidigitatore della tastiera, dotato d'una "maestria tecnica mozzafiato", proprio nulla appare per lui impossibile: "Molta gente pensa che un pezzo debba esser difficile solo perché c'è un sacco di note. L'unica la perfetta reincarnazione dell'ideal-typus del pianista romantico, "…un autentico eroe, esponente della scuola virtuosistica russa al suo meglio…", l'ultimo anello di una catena di illustri virtuosi risalente niente meno che a Liszt.
Arcadij Volodos’, con incisioni all'attivopremiate da prestigiosi riconoscimenti, si è misurato con bacchette e orchestre le più illustri.
 

Immagine: Arcadi_Volodos_03_-® Marco Borggreve

 


Entrata


Informazioni extra

Prevendita da martedì 16 agosto presso la biglietteria del LAC, online su www.luganomusica.ch, presso tutti i punti vendita Ticket Corner (uffici postali, Manor, stazioni FFS) e online su www.ticketcorner.ch


Promotori

LuganoMusica
via Luini 2
6900 Lugano