Legnanesi 02

I Legnanesi - I Colombo... Viaggiatori!

LuganoInScena

Di Felice Musazzi e Antonio Provasio

I Colombo, con il nuovo spettacolo, diventano “viaggiatori” e attraverseranno l’oceano su una nave da crociera. Cosa li spingerà ad andare dall’altra parte del mondo?
Teresa, Giovanni e Mabilia, con grande generosità, hanno adottato a distanza un bambino brasiliano, cresciuto –grazie alle donazioni de I Colombo – con una buona educazione ed istruzione. Curioso di conoscere i genitori e la “sorellina” adottivi, Paolo Roberto Josè Amarildo Santos Do Nascimiento (detto Gegè) li raggiungerà per una vacanza in Italia, dove l’accoglienza, insieme a tutti gli abitanti del mitico cortile, sarà davvero in perfetto stile “Legnanesi”: affettuosa, coinvolgente e molto, molto divertente, tanto da spingere Gegè ad invitarli in Brasile, ma solo dopo aver rivelato loro un segreto che lascerà tutti a bocca aperta!
Dopo un finale di primo tempo scintillante, coloratissimo e pieno di musica – naturalmente a ritmo di samba! –, le avventure per la famiglia Colombo proseguono: anche il viaggio di ritorno, su una meravigliosa nave da crociera –dove Mabilia, assunta come soubrette, sarà impegnata a intrattenere gli ospiti – riserverà risate e tante sorprese.


Regia di Antonio Provasio
Con Antonio Provasio, Enrico Dalceri e Luigi Campisi
Musiche Arnaldo Ciato e Enrico Dalceri
Coreografie Sofia Fusco
Produzione CHI.TE.MA.



Informazioni extra

Prevendita On-Line

Informazioni e prenotazioni:
LuganoInScena c/o Biglietteria LAC
Piazza Bernardino Luini 6 - Lugano
+41 (0)58 866 42 22 | info@luganoinscena.ch

Ma – Me, Do: 10:30 – 18:30
Gi – Sa: 10:30 – 20:00
Lunedì chiuso

In caso di spettacoli serali il lunedì, apertura della biglietteria 90 minuti prima dell'inizio dello spettacolo.
Nei giorni con spettacoli serali in programma la chiusura del centro culturale è prevista mezz’ora dopo la fine della rappresentazione.


Promotori

Lugano In Scena
Piazza Bernardino Luini 6
6900 Lugano
Tel. +41 (0)58 866 42 22
www.luganoinscena.ch
info@luganoinscena.ch
Contatto: c/o LAC Lugano Arte e Cultura