Ven 11.11.16

21:00
3383916436 ec9783e3ac b

Ven 11.11.16

21:00

Niton - "Tiresias"

Niton è la documentazione di un flusso di tempo e suono in cui tre musicisti si incontrano e anziché parlare suonano. In questa comunicazione non verbale confluiscono tre differenti vie del suono analogico: quella degli archi classici, quella delle tastiere pre-digitali e quella dell’oggettistica resa strumento. Tre concezioni antitetiche della generazione sonora che si uniscono in un flusso dai connotati mutevoli: ambient, noise, sperimentazione, progressive, electro sono solo alcuni dei generi che in qualche modo emergono dallo scorrere di Niton.

Tiresias” è il secondo disco di Niton. Contiene materiale raccolto ed elaborato in poco più di un anno, quindici mesi di intenso travaglio esistenziale e poetico per ciascuno dei tre membri.
Rispetto al disco precedente l’attitudine musicale comune si è evoluta: le forme sono diventate più definite, gli spazi si sono dilatati, le ritmiche sequenziali hanno acquistato più peso, la strumentazione si è allargata a macchine quali il Theremin (lantenna dal glissato suadente) o il Memorymoog (il più potente sintetizzatore polifonico).


Entrata

CHF 15.-


Promotori

Teatro di Banco
6981 Banco
Tel. +41 79 268 63 28
www.teatrodibanco.ch
info@teatrodibanco.ch