I

14794737196 e52186ceea b

Carlo Uboldi Tsunami Trio

Special Guest Emanuele Cisi – sax tenore

Importante appuntamento musicale che può catturare sia gli esperti del genere che i semplici appassionati. Si tratta delle Jazz Matinée organizzate dal Jazz Club Mendrisiotto al Ristorante Touring Mövenpick di Chiasso:

Tsunami Trio è formato da tre musicisti capaci di far pulsare il gruppo con uno swing notevole che non manca mai. Sul palco: il pianista Carlo Uboldi, soprannominato nell'ambiente jazzistico l'Oscar Peterson del Comasco per lo stile e la bravura, il contrabbassista Della Fonte, il collante fondamentale che sa dare un tocco moderno al gruppo con la sua esperienza in ambiti jazzistici dal dixieland al free, mentre Manzi, considerato tra i migliori batteristi jazz esistenti, colorisce con schemi ritmici inusuali ogni brano suonato dal trio. Chiamato Tsunami Trio in forza dell'impatto sul pubblico di uno swing travolgente, il gruppo propone brani originali e standard contenuti anche nel CD chiamato "Tsunamici".

In questa occasione sarà ospite del trio Emanuele Cisi al sax tenore, considerato uno dei musicisti jazz più apprezzati in ambito europeo. Vincitore di numerosi premi in ambito jazzistico, ha suonato in varie tournée in Europa, Usa, Cina e Oceania. Conta nella sua carriera più di 100 dischi, oltre a collaborazioni con i più famosi nomi del panorama mondiale del jazz.  


Immagine: flickr.com - Nicola Vicini © 2014

Carlo Uboldi, tastiera
Valerio Della Fonte, contrabbasso
Massimo Manzi, batteria

Special Guest
Emanuele Cisi, sax tenore


Informazioni extra

Maggiori informazioni:

Tel.:+41(0)91 682 5351

E-mail

 


Promotori

Mendrisiotto Jazz Club
6850 Mendrisio
www.mendrisiottojazzclub.ch
r.catenazzi@bluewin.ch