I

Sab 17.09.16 - Sab 17.12.16

Tutto il giorno
Pontievia!1

Sab 17.09.16 - Sab 17.12.16

Tutto il giorno

Ponti e via!

L'affascinante mondo della costruzione dei ponti

Il gruppo degli ingegneri della sezione vodese della SIA ha allestito, nel 2015, un’esposizione interattiva destinata a far scoprire le molteplici peculiarità della professione d’ingegnere ai giovani e alle giovani di età compresa tra 6 e 18 anni e le loro famiglie. La mostra già presentata in Svizzera romanda e a Zurigo ha riscontrato un ottimo successo.

L’esposizione viene ora portata in Ticino, presso Villa Saroli (Lugano) dalla Società Svizzera Ingegneri e Architetti SIA Sezione Ticino e da i2a istituto internazionale di architettura.

"Ponti e via!", un'esposizione interattiva per giovani aperta al pubblico e alle scuole. L'intento è quello di mettere in luce le variegate sfaccettature della professione d'ingegnere civile, sfatando il luogo comune che la identifica come prettamente maschile e mostrando al vasto pubblico l'affascinante mondo della costruzione dei ponti. Il pubblico privilegiato è quello delle bambine e bambini dai sei anni in poi, quello degli adolescenti, come pure quello delle famiglie e di chiunque sia interessato a questo argomento.

Mostra e attività correlate


Informazioni extra

La mostra sarà visitabile da parte delle scuole, su prenotazione nei giorni di giovedì e venerdì. 
Il sabato pomeriggio la mostra è aperta al pubblico dalle ore 15.00 alle 17.00


Promotori

i2a istituto internazionale di architettura
Villa Saroli - Viale Franscini 9
6900 Lugano
Tel. +41 (0)91 996 13 87
www.i2a.ch
events@i2a.ch