I

Mar 21.02.17 - Mer 22.02.17

20:30
Flyer landscape 3036

Mar 21.02.17 - Mer 22.02.17

20:30

Billy Elliot

Il Musical

GC Events è lieta di portare per la prima volta in Svizzera il kolossal: Billy Elliot - Il Musical. Con le splendide musiche pluripremiate di Elton John in un allestimento dal respiro internazionale firmato Massimo Romeo Piparo e dalla sua PeepArrow Ent. In associazione con Il Sistina, che ha completato una trilogia di cui ha parlato tutta la stampa europea, iniziata con The Full Monty e proseguita con Jesus Christ Superstar. 

Il musical porta in scena una delle storie più amate del cinema europeo: il giovane Billy ama la danza e in una Inghilterra bigotta targata Thatcher, l'Inghilterra delle miniere che chiudono, dei lavoratori in rivolta, deve tristemente fare i conti con un padre e un fratello che lo vorrebbero veder diventare un pugile. L'amore, la passione, la voglia di farcela trionfano, così come l'amicizia tra adolescenti riesce a far superare ogni discriminazione di orientamento sessuale. 

Billy Elliot the Musical ha debuttato al Teatro del West End (Victoria Palace Theatre, Londra) nel 2005 ed è stato nominato per nove Laurence Olivier Awards (ne ha vinti quattro). A New York, esso ha vinto dieci Tony Awards e dieci Drama Desk Awards. Lo spettacolo ha portato in scena il talento italiano di alcuni bambini nei ruoli di Billy, del suo amico Michael e del piccolo Kevin e torna in scena nella stagione 2016-2017, con un nuovo grande cast


Musica Elton John
Testi e Libretto Lee Hall
dal film di Stephen Daldry 
Adattamento e Regia originale Massimo Romeo Piparo


Informazioni extra

Prevendita online 
Prevendita: presso i punti vendita biglietteria.ch (Manor, FFS, Apollo...)
 


Promotori

Gc Events
vicolo al porto 2
6596 Gordola
info@gcevents.ch