Dom 13.11.16

17:30
14310337 514835082058853 3818438698699975854 o

Dom 13.11.16

17:30

Sandro Schneebeli LIVE @ Chitarre ai Castelli

Serata all’insegna della buona musica con Chitarre ai Castelli, che è lieta di annunciare Sandro Schneebeli Live alla Domus Poetica a Bellinzona, che aprirà le porte agli ospiti (evento riservato ai primi 40 iscritti) alle ore 17.30; dopo l’accoglienza, inizierà il concerto di Sandro Schneebeli (ore 18.30 circa).

La serata sarà arricchita dall'intervento dell'amico  Pierpaolo Adda, che ci presenterà la sua nuova opera: una raccolta di poesie, scritte anche nel dolce dialetto di Soave (Verona), sua terra natìa. Non mancheranno chiacchiere e racconti sui mitici anni ’60 e tanti aneddoti legati ai piu’ famosi musicisti che hanno avuto il piacere di essere invitati a Festival di Soave, tra glia altri: Tommy Emmanuel, John Jorgenson, Monte Montgomery e Frank Vignola.

A seguire... Apericena Ticinese!

Evento riservato ai primi 40 iscritti.

locandina


Sandro Schneebeli, chitarrista svizzero di notevole caratura, vive in un’idilliaca località prealpina nel cuore dell’Europa. Ma le sue radici familiari spaziano dalla Siberia alla Sicilia. Musicista e viaggiatore appassionato, ha visitato innumerevoli Paesi suonando ovunque con musicisti locali. Sandro compone da anni della splendida musica attingendo a questo ricco bagaglio di esperienze. Nelle sue celebri band si sono alternati musicisti di grande livello e di fama internazionale, come Paul McCandless, tanto per citare un esempio recente. Dopo anni di viaggi attorno al globo, Sandro si è concentrato su sé stesso realizzando il suo vecchio sogno di pubblicare un album da solista.
Sandro Schneebeli è un padrone di casa con un innato senso di abnegazione, una passione che trasmette nel suo spazio privato «Allocale». Che si trovi in concerto tra le mura di casa, in teatro, in un club di jazz o in un festival internazionale di chitarra dà a ogni spettatore la sensazione di essere suo ospite. Sandro è un artista in sintonia con sé stesso e trasmette questa sensazione al pubblico attraverso la musica. Le sue interpretazioni liberano le emozioni e si trasformano in momenti di condivisione, suggestivi ed entusiasmanti. Ed è proprio così che dovrebbero essere i concerti: profondi ed emozionanti.

Pierpaolo Adda, batterista e paroliere dei mitici “I Kings” di “Caffè Amaro” (Anni ’60), nonché ideatore e direttore artistico del più importante Festival per chitarristi italiano, il Soave Guitar Festival (1991-2012).
 


Entrata

CHF 60.- , prezzo inclusivo di buffet e bevande.
Numero massimo di partecipanti: 40 persone.


Informazioni extra

Per informazioni e prenotazioni:
Comitato Chitarre ai Castelli
C/O Fairyland Viaggi

Viale Stazione 25 (Scalinata Resinelli)
6500 Bellinzona
Tel +41 91 825.88.46

e-mail
Informazioni


Promotori

Chitarre ai castelli
6500 Bellinzona
bellinzona@lemarmotte.it