Ven 28.10.16

20:30

Sab 29.10.16

20:30

Dom 30.10.16

16:00
17169044809 bae8705f82 h

La solita süpa

DAMaTRA' - teatro dialettale

Ignazio (Flavio Sala) gestisce un piccolo negozio di prodotti biologici insieme alla moglie Luisa (Rosy Nervi): una donna giovane e sognatrice, che vorrebbe diventare una grande attrice di teatro. Dai due si trasferisce però anche Franca (Leonia Rezzonico), la madre impicciona di Ignazio, che non sopporta la nuora e cerca ogni pretesto per litigare con lei. La situazione precipita quando i tre si trovano in casa un rapinatore (Orio Valsangiacomo) in fuga dalla polizia… Tra le baruffe di suocera e nuora e l’irruzione del maldestro malvivente, sentimenti e ingredienti di umanità varia si amalgamano e fanno guazzabuglio tra loro, peggio delle verdure nella proverbiale zuppa. Insomma: ne vedremo delle belle e…ci sarà da ridere a crepapelle!

La Compagnia Teatrale Flavio Sala nasce da un’idea di Flavio Sala, attore, comico e cabarettista poliedrico della Radiotelevisione Svizzera Italiana, conosciuto da un vasto pubblico per aver interpretato, con sottile umorismo e perspicace provocazione, il noto personaggio del frontaliere Roberto Bussenghi. La Compagnia si pone come obiettivo di presentare al pubblico ticinese e insubrico un nuovo approccio alla commedia dialettale, in cui le tradizioni si mescolano con la modernità, in un mix fresco e al tempo stesso brillante, maturo ma esilarante, supportato da una recitazione professionale e da quella sana incoscienza che crea attorno a sé attenzione, curiosità e desiderio di scoperta.


Regia di Gionas Calderari e Flavio Sala, con Flavio Sala, Rosy Nervi, Leonia Rezzonico, Orio Valsangiacomo, Sandra Zanchi, Beppe Franscella, John Rottoli, Fabrizio Casati e Moreno Bertazzi.

Immagine: flickr.com - Nucleo Editorial


Entrata

Biglietto entrata unico CHF 25.- / prenotazione con poltrona riservata (per questo spettacolo non solo validi i biglietti amici del teatro/omaggio)


Promotori

Teatro del Gatto
Via Muraccio 21
6612 Ascona
Tel. +41 (0)91 792 21 21
www.ilgatto.ch
info@ilgatto.ch
Fax. +41 (0)91 792 21 21