2310707826 1e7635d727 b

Don Chisciotte al Monte Verità

In occasione dei 400 anni dalla morte di Miguel de Cervantes Saavedra si vuole ricordare il Suo romanzo Don Chisciotte della Mancia associando la musica della Spagna ad alcuni brani del testo sviluppati e commentati in chiave psicodinamica.

La serata si articolerà grazie alle letture di Francisco Sanchez Requejo – Paco – in spagnolo e di Silvia Camera in italiano e seguirà il commento psicodinamico da parte del medico, psicoterapeuta Massimo Sacripante, docente presso l’Università di Genova, Facoltà di Medicina, in Psicologia delle Organizzazioni e Sociologia dei processi di comunicazione e relazione.

Le musiche della Spagna saranno eseguite dal Duo di chitarre Dodicisuoni, formato da due chitarristi classici Alberto Montano e Federico Briasco che riescono con la loro interpretazione ad aprire una finestra sul capolavoro dell’autore.

Le scene sono della pittrice, incisore Liliana Bastia che espone i suoi lavori in Italia e all’estero. In questa occasione l’autrice, con la sua sapiente ed equilibrata distribuzione dei contrasti, presenterà le sue tele dedicate al grande Cavaliere Errante.

L’evento è presentato da Caroline Roth, giornalista di Tele Ticino.

Dopo l’incontro ai presenti sarà offerto un aperitivo.

Locandina


Immagine: flickr.com - Marco Chiesa


Entrata

Ingresso offerta libera.

Per maggiori informazioni e prenotazioni + 41(0)79 127 9387 oppure E-mail


Promotori

Associazione Eventi Letterari - Monte Verità
Via Collina 84
6612 Ascona
Tel. +41 91 785 40 40
Contatto: Fondazione Monte Verità