Cattura

L'hotel del libero scambio

Splendido esempio di commedia degli equivoci, “L’hotel del libero scambio” è uno dei grandi testi del teatro comico: si racconta che al suo debutto, nel 1894, le risate del pubblico erano così fragorose da rendere incomprensibili le battute degli attori durante buona parte del II atto.

La trama si regge sui tentativi di seduzione di un marito insoddisfatto ai danni della moglie dell’amico, un affaire famigliare che, dal tipico salotto borghese, si sposta ben presto nelle stanze e nei corridoi di un albergo.
La commedia originaria è il capolavoro di Georges Feydeau, uno dei più grandi autori francesi: vissuto a cavallo tra Ottocento e Novecento, capace di una scrittura pungente e sfacciata, si è distinto per la capacità di mettere a nudo i difetti della società del tempo.

La Compagnia Orsini reinterpreta questo celebre classico della letteratura francese sottolineandone tutta l’attualità e la vivacità.


di Georges Feydeau
e con Alessandro Albertin, Claudia Crisafio, Marta Pizzigallo, Roberto Negri, Silvia Maino, Stefano Cisano, Anna Chiara Colombo e Federica Pizzutilo
adattamento Roberto Valerio e Umberto Orsini
regia Roberto Valerio
produzione Compagnia Umberto Orsini


Entrata

CHF 320.- Abbonamento stagionale (10 spettacoli): 
CHF 35.- Biglietto d'ingresso 
CHF 20.- Per i giovani sino ai 18 anni 


Informazioni extra

È possibile acquistare i biglietti online a partire da metà ottobre sul sito internet


Promotori

Teatro di Locarno
Largo Zorzi 1
6600 Locarno
Tel. +41 (0)91 756 10 93
www.teatrodilocarno.ch
info@teatrodilocarno.ch
Fax. +41 (0)91 756 10 90