I

Mer 05.10.16 - Mer 18.01.17

Tutto il giorno
Unnamed

Mer 05.10.16 - Mer 18.01.17

Tutto il giorno

Zweisamkeit

Mostra di Curtis Anderson

Zweisamkeit, che in italiano significa Insieme, comprenderà alcune opere ispirate al suo lavoro passato, una delle quali basata su un video del 1977, realizzato quando l’artista studiava filmmaking con Robert Breer alla Cooper Union for the Advancement of Science and Art di New York.

Una serie di fotografie che documentano la “poetica della distruzione” completeranno la mostra. Queste sono state scattate presso la casa di Berlino in cui abitava con la sua compagna, l’artista tedesca Rosemarie Trockel. L’incendio che l’ha colpita recentemente ha distrutto gran parte dei loro oggetti: collezioni d’arte, di libri e di affetti. Le immagini rappresentano cose della loro vita che non ci sono più, fantasmi di oggetti che non avranno più uno spazio nel loro vivere.


Curtis Anderson è nato nel 1956 negli Stati Uniti. Vive e lavora a Colonia. Ha studiato Fine Arts alla Cooper Union for the Advancement of Science and Art di New York. Durante la sua carriera ha esposto in musei e gallerie in tutto il mondo. Tra gli altri il Soho Guggenheim di New York, il Drawing Center di New York, la Collezione Peggy Guggenehim di Venezia, l’ICA di Boston e il Ludwig Museum di Colonia.


Informazioni extra

Orari d'apertura:
Lu/Ve/Sa: su appuntamento
Ma/Me/Gio: dalle 11:00 alle 17:00

Maggiori informazioni


Promotori

Agua8 Art Rooms
Via Lucchini 8
6900 Lugano
Tel. +41 (0)91 940 48 48
www.agua8.com