I

Mer 18.01.17

12:30 - 13:30
Sedie conferenze flickr.com colombie

Mer 18.01.17

12:30 - 13:30

La rabbia organizzativa: un valore di successo

In ogni momento della nostra vita quotidiana quando ci attiviamo per raggiungere un qualsiasi obiettivo personale, familiare, aziendale solo una cosa può essere prevista con certezza quanto più è ambizioso l'obiettivo, tanto più sarà elevata la probabilità di incontrare ostacoli. 

Spesso questi ostacoli sono rappresentati dall'opposizione di altre persone il cui consenso è indispensabile per centrare il nostro obiettivo. Ci si trova, quindi, a dover affrontare dei conflitti. Meglio si saprà gestire questi conflitti, maggiori saranno le possibilità di raggiungere le proprie mete.

Cosa si ottiene:

  • Maggiore conoscenza delle dinamiche e delle tecniche di gestione del conflitto.
  • Maggiore consapevolezza delle relazioni che si mantengono con i propri colleghi nella vita professionale e con i conoscenti nella vita privata.
  • Imparare ad affrontare la paura del conflitto, vivendola come una risorsa, un passaggio di crescita e non come una limitazione da ignorare, per andare oltre nella relazione e raggiungere un nuovo equilibrio e obiettivi.

Gli obiettivi è di raggiungere una maggiore consapevolezza rispetto alla gestione del conflitto.
Comprendere il senso e il significato delle dinamiche che sono alla base del conflitto per imparare a riconoscerle, gestirle e agirle con successo.


Relatore Anna Maria Lazzizzera: Laureata in Scienze Politiche, ha frequentato un Master in Gestione delle Risorse Umane a Milano ed ha conseguito la Specializzazione in Analisi Transazionale con indirizzo Psicosociale e Couseling, presso il Centro di Psicologia e Analisi Transazionale di Milano. Ventennale esperienza di Counsellor Organizzativo di Alta Direzione, a indirizzo Analitico Transazionale. Scrive su Riviste specializzate nelle Rubriche di Consulenza e formazione per le organizzazioni. Pubblica Pillole di benessere online sul Job24.it, canale del lavoro online de IlSole24Ore.

Immagine: Flickr.com - Colombaie


Informazioni extra

Iscrizione al Webinar: online


Promotori

SUPSI Dipartimento tecnologie innovative
Via Cantonale 2C
6928 Manno
Tel. +41 (0)58 666 65 11
http://www.supsi.ch/dti
dti@supsi.ch