Mer 24.05.17 - Dom 28.05.17

Tutto il giorno
Purgatorio 01%c2%a9tiziano mainieri

Mer 24.05.17 - Dom 28.05.17

Tutto il giorno

4° Incontro del teatro svizzero

Per la prima volta, dopo Winterthur e Ginevra, questa manifestazione nazionale ha luogo nella Svizzera italiana. Durante il fine settimana dell’Ascensione, i teatri delle città di Lugano, Bellinzona e Chiasso apriranno le loro porte al pubblico, agli artisti di teatro, ai professionisti e ai visitatori interessati.

I membri della Commissione di selezione hanno assistito a circa 220 spettacoli nel periodo tra febbraio 2016 e gennaio 2017 e prescelto le opere per l’Incontro del Teatro 2017. Le produzioni provengono dalle tre regioni linguistiche della Svizzera e rappresentano sia le creazioni teatrali istituzionali sia quelle indipendenti.

Per la quarta volta la consegna dei Premi svizzeri del teatro, organizzata dall’Ufficio federale della cultura (UFC), darà il via all’incontro. La cerimonia è prevista mercoledì 24 maggio presso il LAC Lugano Arte e Cultura. Nell’ambito della cerimonia di premiazione, il Consigliere federale Alain Berset renderà noto il nome della vincitrice o del vincitore del Gran Premio svizzero del teatro / Anello Hans Reinhart 2017.

Anche quest’anno è previsto un ricco programma collaterale. Si tratta di una serie di eventi pensati per offrire al pubblico interessato un approfondimento alle rappresentazioni e fungere al contempo da importante momento di incontro. 


Immagine: Purgatorio © Tiziano Manieri


Entrata

Seguiranno maggiori informazioni


Informazioni extra

Aggiornamenti sul sito ufficiale www.incontro-teatro.ch


Promotori

Schweizer Theatertreffen
3000 Berna
info@incontro-teatro.ch