I

Mer 22.03.17

18:30 - 19:15
Conferenza

Mer 22.03.17

18:30 - 19:15

I temi cruciali per la piazza finanziaria svizzera

Incontro con il nuovo Presidente dell’Associazione Svizzera dei Banchieri

Il Centro di Studi Bancari e l’Associazione Svizzera dei Banchieri (ASB) sono lieti di estendere il proprio invito congiunto a questo evento.

La piazza finanziaria svizzera è sinonimo di solidità, sicurezza, stabilità e trasparenza. E lo Swiss Made è il marchio di qualità degli istituti finanziari elvetici. Le banche vivono in prima persona gli elevati standard della Svizzera e si ergono quindi a paladine di valori come qualità, precisione, nonché servizio e assistenza di prim’ordine. Attraverso una promozione altamente professionale, queste qualità possono essere radicate in modo ancora più solido su ampia scala sia in Svizzera che all’estero, contribuendo così a rafforzare in modo sostenibile e duraturo la reputazione della piazza finanziaria elvetica. Il riconoscimento della rilevanza della piazza finanziaria per la Svizzera costituisce il requisito essenziale per una collaborazione improntata alla fiducia con il mondo della politica e con le altre associazioni caratterizzate da interessi di natura affine, in modo da poter strutturare le condizioni quadro del futuro e quindi garantire la piena concorrenzialità in una prospettiva di lungo termine. Con lo sguardo rivolto al futuro, è opportuno concentrarsi in misura maggiore anche verso l’esterno, rappresentando attivamente gli interessi della Svizzera in seno a organi internazionali quale l’OCSE o il GAFI. In un mondo sempre più globalizzato e retto da standard transfrontalieri, soltanto la rappresentanza dei propri interessi a livello internazionale dischiude la possibilità di contribuire attivamente a plasmare le condizioni quadro del futuro.

Dopo un saluto iniziale da parte di Claudio Generali, Herbert J. Scheidt fornirà nel suo intervento, in lingua inglese, una panoramica sui temi cruciali della piazza finanziaria svizzera, illustrando come l’Associazione Svizzera dei Banchieri rappresenta e tutela con efficacia gli interessi dei propri membri verso l’esterno.

Seguirà un dibattito aperto al pubblico.

Al termine del convegno è previsto un rinfresco offerto dall'Associazione Svizzera dei Banchieri.


Relatori:
Herbert J. Scheidt - Presidente, Associazione Svizzera dei Banchieri, Basilea
Claudio Generali - Presidente, Associazione Bancaria Ticinese, Vezia


Informazioni extra

Lingua: inglese

Termine d'iscrizione: 17.03.2017

Iscrizione online

Per informazione:
Valentina Lucheschi
+41 (0)91 961 65 51
www.csbancari.ch/Moduli


Promotori

Centro di Studi Bancari
via Morosini 1
6943 Vezia
Tel. +41 (0)91 967 41 64
www.csbancari.ch
info@csbancari.ch