16140278728 1824c46280 b

L'impatto ambientale delle nostre scelte alimentari

In occasione della manifestazione Igea-fiera del benessere III edizione sarà presentata una conferenza dal dott. Massimo Tettamanti, chimico ambientale, consulente scientifico dell'associazione ATRA, autore di libri sull'impatto ambientale della nostra alimentazione e non solo.

Il dott. Tettamanti è inoltre tra i coordinatori del centro internazionale di ecologia della nutrizione, un comitato scientifico interdisciplinare preposto allo studio degli impatti delle scelte alimentari lungo tutta la catena di produzione e consumo del cibo, relativamente alla salute, all'ambiente, alla società e all'economia.

È impossibile scindere la nostra vita da quella degli altri animali e dell'ambiente in cui viviamo e oggi questo legame è ancora più sentito e discusso: un esempio è sicuramente connesso alla nostra alimentazione, vista la crescente attenzione per l'alimentazione vegetariane/vegana motivata anche da questioni ambientali, considerato l'impatto enorme sul pianeta causato anche dai prodotti che consumiamo. La relazione tra ecologia e la nostra alimentazione è ormai confermata anche studiosi e organismi internazionali. Approfondiremo il tema con una documentata e singolare presentazione.


Dottor Massimo Tettamanti

Immagine: Flickr.com - John December


Informazioni extra

Maggiori informazioni


Promotori

ATRA - Associazione svizzera per l'abolizione della vivisezione
Via Capelli 28
6900 Lugano
Tel. +41 91 970 19 45
atra.info
infoatra@bluemail.ch