Ph kennysarmy

Accademia del flauto 2017

Tra miti e leggende

Il tema dell’ottava edizione dell’Accademia del Flauto vi accompagnerà in un viaggio tra i miti e le leggende che hanno segnato la letteratura flautistica.

Ad animare l’Accademia saranno diverse attività: la masterclass di flauto con Philippe Racine, l’atelier per la costruzione di flauti in Bambù con Marina Poma Chiaese: l'iscrizione a questa particolare attività è indipendente dall'iscrizione all'Accademia, in quanto aperta a tutti i ragazzi, non necessariamente flautisti, interessati al mondo della musica. Sarà inoltre proposto il workshop sulla produzione del suono con Lello Narcisi.

Sono inoltre previsti momenti di studio individuale e collettivo, musica da camera e ensemble flauti. Per coloro che non possono prendere parte alle attività che si svolgono durante il giorno sarà possibile partecipare all’Accademia serale, momento in cui si elaboreranno brani per diversi organici dal trio all’orchestra di flauti.

Sabato 22 Aprile avrà luogo presso Casa Cavalier Pellanda il concerto durante il quale si esibiranno i partecipanti dell’Accademia. 


Immagine: www.flickr.com - kennysarmy


Informazioni extra

Per maggiori informazioni: sito ufficiale dell'Accademia
e-mail dell'Associazione I Flauti Dell'Alto Ticino


Promotori

Associazione I flauti dell'Alto Ticino
via Negressima 4a
6710 Biasca
flauti.altoticino@gmail.com