Immagine777

Sinistra italiana… dove vai?

Vista la grande confusione sotto il cielo, la situazione consente di sperare?

Introduce Franco Cavalli

Per cercare di comprendere i molteplici tentativi nati negli ultimi tempi, le cause dei fallimenti e se sia possibile intravvedere qualche novità che consenta di sperare, ForumAlternativo ha invitato due grandi conoscitori della realtà della sinistra italiana. Luciana Castellina, lunga militanza nel Pci da cui fu poi radiata per esser stata tra i fondatori dell’eretico Il Manifesto, giornale con cui ancora oggi collabora. Più volte eurodeputata, autrice di numerose pubblicazioni, dal 2014 è presidente onoraria dell’ARCI. L’altro ospite è Loris Campetti, già caporedattore de Il Manifesto (che ha lasciato nel 2012), esperto di lavoro e relazioni industriali, è autore di numerosi libri e da molti anni corrispondente da Roma per il quindicinale di critica sociale e del lavoro Area.

Locandina


Luciana Castellina: politica, giornalista e scrittrice italiana, parlamentare comunista, più volte eurodeputata, autrice di numerose pubblicazioni, presidente onoraria dell'ARCI dal 2014.

Loris Campetti: giornalista, esperto di lavoro e relazioni industriali, già caporedattore del quotidiano comunista il manifesto (che ha lasciato nel 2012), autore di numerosi libri e da molti anni corrispondente da Roma per il quindicinale di critica sociale e del lavoro area.


Promotori

Forum Alternativo
Casella postale
6900 Lugano
forumalternativo@gmail.com